• WHISTLEBLOWING

    Sistema di ricevimento e gestione delle segnalazioni di violazioni del Codice Etico aziendale

    La società ha adottato un sistema di ricevimento e gestione delle segnalazioni di violazioni del Codice Etico aziendale e della normativa interna ed esterna in conformità alle previsioni del D.Lgs. 24/2023.
La società ha adottato un sistema di ricevimento e gestione delle segnalazioni di violazioni del Codice Etico aziendale e della normativa interna ed esterna in conformità alle previsioni del D.Lgs. 24/2023. Tale sistema di segnalazioni, comune a tutto il Gruppo Acea, è utilizzabile sia da dipendenti Deco che da soggetti esterni, oltre che per le violazioni previste dal D.Lgs. 24/2023 anche in caso di eventuali inosservanze di leggi, regole interne, della Politica Anticorruzione, del Codice Etico, o tematiche inerenti il Sistema di Controllo Interno, la Responsabilità Amministrativa della società, frodi, conflitti di interesse e mancato rispetto della normativa antitrust.
Per maggiori informazioni sull’ambito applicativo, sui requisiti delle segnalazioni, sui canali e sulle modalità di trasmissione, sulle modalità di trattamento dei dati personali e sulle misure a tutela del segnalante, si rimanda al seguente link: https://www.gruppo.acea.it/governance/sistema-controllo-interno-gestione-rischi/whistleblowing

Vai alla piattaforma