Il progetto Deco Green Woods nasce con l’obiettivo di contrastare le emissioni di anidride carbonica, promuovendo la lotta al cambiamento climatico, e di creare un ponte di dialogo con realtà geograficamente lontane, il cui benessere ecologico, però, è determinante per tutto il Pianeta.
L’azione rientra in una necessaria visione collettiva e globale dell’impegno sulla sostenibilità che Deco S.p.A. porta avanti da diversi anni.
“Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo”. Parafrasando questa famosa citazione, il Deco Green Woods vuole rappresentare un piccolo battito d’ali per alimentare un movimento di azioni concrete volte a costruire un futuro più sostenibile per tutto il Pianeta.
IL PROGETTO IN BREVE
Con la piantagione di 100 alberi in Guatemala abbiamo dato vita a un progetto ad alto impatto sociale insieme a zeroCO2.
Ogni Famiglia Contadina riceve 50 alberi da piantare sui propri terreni e la formazione su come farli crescere in modo sostenibile.
La famiglia, prendendosi cura degli alberi, gioverà dei frutti prodotti: potrà decidere se consumarli o venderli al mercato più vicino.
Gli alberi di zeroCO2, essendo innestati nel vivaio, sono in grado di produrre frutta già dopo un anno dalla messa a dimora, generando un impatto concreto veloce ma a lungo termine.
Attraverso gli alberi ricreiamo una connessione tra il contadino e la propria terra.




Comments are closed.